Beinwil-Wolfschlucht

Beinwil-Wolfschlucht
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
17.34 km990 m952 m565 m1197 m5:45 h

Yasmin, Keiko e Markus (dal 10.06.18):

Una breve giornata di escursioni è diventata più lunga del previsto. I fantasmi che ho chiamato. Quindi si dovrebbe essere sul fondo della Gola del Lupo in circa 2,5-3 ore - è diventato più lungo....in ordine.

Dopo una meravigliosa e abbondante colazione, con un cane di buon umore, siamo partiti sotto un sole splendente verso Güggel. Basilea e le altre valli nel mare di nebbia - noi al sole. La strada è ben segnalata. Attraverso il Güggel in direzione di Tannwald si deve attraversare l'uno o l'altro pascolo. Purtroppo il nostro giovane cane ha dovuto fare l'esperienza con il recinto del pascolo. Le mucche erano d'ora in poi il suo nemico n. 1. Così abbiamo deciso all'incrocio di Tannwald (in vista di circa 20 mucche curiose sulla strada) di seguire la strada, invece della via chiaramente più breve attraverso il pascolo e le mucche e la loro "casa a destra". In fondo alla valle segue la traversata segnalata che riporta alla Wolfsschlucht. Un ciclo che richiede ancora una volta, ma ne vale sicuramente la pena.

Poco prima del Wolfsschlucht è arrivato di nuovo il (non) previsto acquazzone. Le previsioni meteoschweiz, in piedi direttamente sotto la pioggia, indicavano e prevedevano che il sole splendeva. Bello quando la tecnologia funziona! Ma non siamo fatti di zucchero.

La Wolfsschlucht è una gola profondamente tagliata, larga solo pochi metri, circondata da ripide pareti rocciose. In piccoli serpentini il meraviglioso sentiero si snoda attraverso la gola. Qui non seguite le indicazioni per Welschenrohr, ma sempre in discesa verso valle, direttamente nella gola. Non c'erano lupi, tranne Keiko. Che peccato...

In fondo alla gola c'è la possibilità di un meritato bagno nel ruscello per il cane.
In tutto circa 5 ore di cammino. (via diretta via pascolo: ca. 3h)

Se avete ancora la chiave dell'auto #2 in auto #1 (come me), cioè a Grellingen....quindi avete bisogno di altre 3h. Due ore non pianificate con i mezzi pubblici, compreso il primo viaggio in autobus e treno per Keiko fino al punto di partenza e poi un'ora di logistica pianificata per il ritorno a destinazione. Allora era ancora molto divertente, perché era a caccia di mosche e ringhiava ad ogni mosca. Bööööööööse vola!!!! Tutti si sono divertiti... anche le mosche? Discutibile!

Se non ce l'hai in testa - ce l'hai in piedi (in questo caso nel trasporto pubblico)- mia nonna lo sapeva già :-).

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati