Escursione circolare di Chäserrugg

Escursione circolare di Chäserrugg
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
4.32 km203 m203 m2168 m2305 m1:15 h

Nadine e Chantal con Nemesis, Nobu, Peggy Sue e Benni (dal 14.10.2018):

Abbiamo iniziato il nostro viaggio molto presto perché lo Chäserrugg è molto frequentato nei giorni di sole del fine settimana. Alle 8:30h siamo arrivati al parcheggio direttamente davanti alla funicolare e abbiamo potuto immediatamente cavalcare, i cani possono viaggiare gratuitamente. Nella stazione intermedia Iltios siamo passati a una grande funivia e siamo saliti in cima.

Arrivati in cima abbiamo goduto di un bellissimo panorama montano. La cosa più impressionante è la vista sul Walensee. Questa escursione circolare è molto facile da percorrere a piedi e offre una vista mozzafiato ovunque si guardi. Sempre più spesso le panchine invitano a sedersi e a godersi il panorama.

Ritornando a Chäserrugg abbiamo fatto una breve deviazione verso Hinterrugg. La vetta è raggiungibile attraverso la cresta sassosa fino alla più alta di tutti i Churfirsten. Questa escursione è un po' più impegnativa e bisogna essere sicuri.

Arrivati dall'altra parte abbiamo goduto di una vista spettacolare sul Walensee. Inoltre, le dolas di montagna volavano sopra le nostre teste e navigavano nel vento.

Tornati alla stazione verso le 12:00h, siamo scesi perché c'era troppa gente sulla montagna.

Ma questo è stato un viaggio meraviglioso che ne vale sicuramente la pena!

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati