Saxetas con Ditumba

Saxetas con Ditumba
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
3.5 km331 m2 m1127 m1457 m1:15 h

Di Yvonne Rupprecht.

Andiamo in auto a Saxeten BE. C'è un parcheggio gratuito segnalato. Al Rest. Pintli si possono noleggiare slitte per Fr.5. Dal parcheggio inizio con il cane e la slitta in salita. Il percorso consiste in una strada preparata dove non si guida alcuna auto. Passiamo davanti alle ultime fattorie, il sentiero prosegue in leggera salita, lungo il ruscello. Prima che arrivi la salita più ripida, incontriamo l'"Hexenbeizli" sul lato destro del sentiero. Ultima occasione per fortificarsi con bevande calde e fredde e piccoli piatti.

Ora segue la vera salita. Il percorso si snoda in curve più o meno ripide verso l'alto. La sudorazione è garantita.

Marciamo lungo i 4 km di pista ben preparata lungo il percorso fino a Nessleren. Tempo di marcia ca.1h In cima ci godiamo il panorama e torniamo in slitta alla macchina a rotta di collo.

Il percorso è gestito dalla IG Saxeten (Intereße Gemeinschaft). Nel parcheggio c'è una grande scatola di lattine di latte dove si può depositare una donazione.

Le escursioni con le racchette da neve si possono trovare anche su Internet (www.saxeten.ch).

Saxeten vale la pena di fare un viaggio anche in estate. Saxeten è raggiungibile anche in autobus da Interlaken.

Ora vi auguriamo buon divertimento!

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati