Passeggiata circolare Sonloup

Passeggiata circolare Sonloup
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
5.53 km336 m336 m967 m1191 m2:00 h

Reto Kohli e Kesh (dal 24.01.20):

Io e Kesh abbiamo viaggiato con il treno Golden Panoramic da Montreux a Les Avants. L'escursione ci ha portato prima attraverso il villaggio e poi dolcemente verso l'alto attraverso i prati con una magnifica vista sul Dent de Jaman.

Dopo circa 30 minuti di escursione in leggera salita, dopo Azot, c'è un'uscita ripida (in parte con scale) verso il punto panoramico alle rovine del Tour de Salausex. Se il tempo è bello, da qui si può vedere il Jet d'Eau di Ginevra!

Il sentiero continuava in un leggero saliscendi attraverso bellissimi boschi di abeti rossi. Vale la pena fermarsi nella radura vicino al punto 1196 e godersi la vista mozzafiato sul Dent de Jaman. Da qui il sentiero scende alla stazione a monte della funicolare Sonloup. Non volevamo aspettare i 20 minuti (la funivia aveva appena lasciato la stazione a monte all'arrivo) e così abbiamo seguito il sentiero escursionistico fino al villaggio di Les Avants.

L'unico inconveniente: su Sonloup non c'è possibilità di fermarsi a godersi il panorama.

A proposito: questa escursione circolare dovrebbe essere abbastanza famosa nel mese di maggio a causa dei narcisi ;-).

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati