Grellingen-Beinwil

Grellingen-Beinwil
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
19.07 km881 m626 m319 m912 m5:45 h

Yasmin, Keiko e Markus (dal 09.06.18)

Arrivati a Grellingen, l'auto può essere parcheggiata direttamente alla stazione per soli 5CHF/giorno. L'escursione inizia pianeggiante e moderata lungo i sentieri (attenzione consigliata).
Dopo pochi minuti si raggiunge il 1° punto culminante, lo Chessiloch. Le pitture rupestri qui sono state realizzate durante la prima guerra mondiale, quando la valle strategicamente importante con la ferrovia e la strada a Chessiloch era sorvegliata dai militari.
Ora segue l'ascesa attraverso la valle di Chaltbrunnen, dove si vive un'escursione di straordinaria bellezza lungo l'Ibach, attraverso il bosco di gole con numerose specie di felci e grotte, in cui sono state trovate tracce di insediamento dei Neanderthal e le più antiche tracce di insediamento dell'uomo attuale (Homo sapiens sapiens) nell'attuale Svizzera. Un paradiso, per così dire, il Giardino dell'Eden per un naso peloso amante dell'acqua Alla fine della valle di Chaltbrunnen, sempre lungo l'Ibach, il sentiero conduce al piccolo villaggio di Meltingen.

Qui non seguiamo più il Jakobsweg, ma il sentiero segnalato. All'ingresso del paese girare a destra in salita. Questo ha portato ad un pittoresco e bellissimo anello, alla fine lungo i grandi cairns sul Meltingerberg. Un ambiente davvero unico. Si noti che dal ponte Meltinger all'omonimo monte, non ci sono fontane per il naso peloso (fattorie escluse) Pertanto, assicurarsi di portare abbastanza acqua.

Sul Meltingerberg, presso il ristorante (acqua compresa), inizia la discesa verso il monastero di Beinwil SO. Poiché Beinwil è un insediamento sparso molto diffuso, è importante seguire le indicazioni direttamente da Meltingerberg al monastero. Il monastero è una bellissima zona che vale la pena visitare.

Fino a qui abbiamo avuto bisogno grazie al loop extra e nonostante il tempo serrato senza lunghe pause 6,5h (!!!!) Nonostante le buone previsioni del tempo, si stava riversando sulla discesa incl. temporale estivo. Il nostro giovane cane, di dieci mesi, è diventato sempre più stanco e letargico, così abbiamo deciso di chiamare l'ostello.

Urs e Tatiana scrivono GUESTFRIENDSHIP grande, hanno avuto pietà di Keiko :-) e ci sono venuti a prendere puntualmente al monastero di Beinwil. L'ulteriore salita attraverso Hohe Winde, Scheltenpass, Erzberg fino a Matzendörfer Stierenberg è un'altra escursione di 2,5-3 ore e 750 km.

Il sentiero da Grellingen a Matzendörfer Stierenberg è quindi consigliato solo per cani (e proprietari) molto persistenti.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati