Galateo per cani

H-und.ch - Galateo del cane

Un brindisi all'amicizia!

Viviamo in un'epoca di leggi, divieti e doveri. Noi, come proprietari di cani responsabili, dovremmo essere dei modelli per gli altri proprietari di cani! Siamo responsabili del nostro comportamento con il nostro cane. Solo se la considerazione reciproca è data per scontata, possiamo cambiare qualcosa e prevenire un numero ancora maggiore di leggi e l'aumento dell'intolleranza verso i cani e i loro esseri umani. C'è una serie di regole non scritte, un "galateo per i proprietari di cani". Per molti, naturalmente, per altri elencati qui di nuovo:

. se un cane al guinzaglio viene verso di me, prendo il mio cane immediatamente e senza "se e ma" anche al guinzaglio! Non è importante quanto sia compatibile e dolce il proprio animale. Perché l'altro cane è al guinzaglio, e il contatto non sarebbe corretto. Inoltre, ci sono sempre più ragioni importanti per tenere un cane al guinzaglio (malattia, in calore, non socialmente stabile, ecc.). E forse la squadra in arrivo si sta solo allenando, sia camminando al tallone, praticando le abilità sociali, ecc.... Ogni volta che un cane sguinzagliato ora viene a correre, fa tornare indietro le squadre nell'addestramento! I proprietari di cani dovrebbero seguire questo galateo per cani o galateo per proprietari di cani! Vivere insieme sarà più facile!

2. gli escrementi del mio cane li raccolgo per principio sempre e ovunque e li smaltisco nei contenitori previsti. Il cane ora non ha più le mani, con le quali può impacchettare il suo abbandono nella borsa. Questo lo prendiamo in consegna in modo affidabile! Questo è un aspetto molto importante del galateo del cane o del proprietario del cane. Se tutti i proprietari di cani seguono questo, i passanti non dovranno essere arrabbiati con noi e i nostri animali! Grazie Robidog.

3. Non lascio che il mio cane corra verso altre persone o cani. Ci sono persone e animali che hanno paura dei cani e non possono reagire con calma quando un cane si precipita verso di loro (anche per gioia). Ogni creatura vivente ha il diritto di essere spaventata e illesa. E la paura è un'emozione potente. Se un animale o un essere umano ha paura, gli è già successo qualcosa (di brutto). Il galateo dei proprietari di cani per eccellenza! Un sacco di problemi e di pulizia dei vestiti possono essere evitati!

4. I cani al guinzaglio non devono entrare in contatto. I cani odorano molto meglio di noi umani. Annusano la persona opposta anche senza contatto diretto. Purtroppo, molti proprietari di cani hanno la sensazione che i cani abbiano urgente bisogno di "salutarsi" o di "annusarsi" a vicenda. Questo è un errore. Dopo aver consultato preventivamente l'altro proprietario, i cani possono avere contatti fuori dal guinzaglio, se opportuno (vedi punto 1). Questo galateo del proprietario del cane o galateo del cane si applica già a . Cuccioli, perché una volta che il cane è grande, una zuffa può sorgere rapidamente. 5.

5. l'abbandono dei cani al guinzaglio è pericoloso! Qui puoi anche, se l'ambiente e la situazione sono giusti, metterti d'accordo con la tua controparte e lasciare liberi entrambi i cani in modo ordinato. Soprattutto i guinzagli estraibili o flessibili causano continuamente incidenti! Di nuovo, galateo al guinzaglio!

6 Ho il mio cane da corsa libera sempre in vista e quindi anche sotto controllo. Questo naturalmente include che il mio cane possa essere richiamato in modo affidabile, in modo che io possa portarlo da me, ad esempio nei punti ciechi o agli incroci. Questo paragrafo del Knigge dà ancora e ancora motivo di litigio. Se lo seguiamo, viviamo molto più rilassati in questo mondo teso.

7. nella foresta il mio cane non deve lasciare i sentieri e non deve inseguire o ferire altri animali. Un cane da caccia non è solo un grande pericolo per la selvaggina, ma può anche causare incidenti. Ancora e ancora i cani da bracconaggio vengono abbattuti dai cacciatori. Ricordate che ogni cane discende dal lupo e quindi ha ancora una parte di predatore e cacciatore nei geni. Inoltre, in primavera, durante la stagione della riproduzione e della semina, vi preghiamo di portare il vostro cane al guinzaglio nel bosco e nei dintorni. Ricorda che la caccia si sviluppa lentamente e può iniziare con la caccia alle foglie o agli uccelli.

8. non dare da mangiare e accarezzare cani sconosciuti senza che gli venga chiesto. Questo è particolarmente vero con i bambini! I cani agiscono come calamite sui bambini! Non è corretto accarezzare spontaneamente un cane sconosciuto sulla testa, così come non lo facciamo con i bambini. E si dovrebbe sempre nutrire il proprio animale domestico. Galateo classico per i ristoranti.

9. se un cane strano mi salta addosso, mi giro e non gli presto attenzione! NON avvicinarsi, NON toccare, NON guardare. Cerco di mantenere la calma. Non urlare e far roteare le braccia! Se un cane sciolto salta sul mio cane al guinzaglio, devo proteggere il mio cane! Cerca di respingere lo strano cane. La maggior parte dei cani reagisce a un segnale acustico o alla nostra postura difensiva del corpo. Sfortunatamente, queste situazioni si verificano di continuo. Con lungimiranza e considerazione potrebbero essere evitati!

10. sulla strada, in città, al ristorante e in altri luoghi pubblici, faccio attenzione al fatto che il mio cane non disturbi o trattenga nessuno. Pochissimi cani possono stare tranquilli accanto al tavolo senza addestramento, e per ore e ore. Quindi l'addestramento dei ristoranti è all'ordine del giorno. Mi assicuro che il mio cane non supplichi o abbai agli altri clienti e non intralci il personale. È meglio portare un panno o una coperta nel ristorante. Il cane può rilassarsi di più lì perché ha un odore familiare. Che il cane non venga nutrito dal tavolo dovrebbe essere scontato.

Non ci vuole molto, e la vita è piacevole e senza stress per tutte le persone coinvolte - cane e umano!

Molte grazie a Tier-verhaltensberatung.ch (fonte)

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati