Aprili (Aminona)

Aprili (Aminona)
Aprili (Aminona)
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
7.8 km393 m393 m1514 m1883 m3:00 h

Livia e Thomas con Kaya (dal 20.01.24):

Oggi iniziamo un tour particolarmente panoramico: Aprili/Aminona.

Questo percorso con le ciaspole è ideale per chi ama la natura incontaminata e la tranquillità, con viste panoramiche sui maestosi quattromila.

Essendo il fine settimana, vogliamo trovare un po' di pace e tranquillità e quindi partiamo molto presto. Ne vale la pena, perché i parcheggi gratuiti in loco sono molto frequentati.

Prendiamo la salita comodamente sotto i piedi/le zampe e assaporiamo ogni momento in cui il sole ci illumina il viso. Il magnifico panorama alpino ci accompagna per tutto il tour e non ne abbiamo mai abbastanza.

Il meritato è meritato e così, dopo questa salita, approfittiamo del ristorante di Hameau de Colombire (1850 m) per rifocillarci.

Ma il tour è tutt'altro che finito, il percorso prosegue verso La Cave du Scex, attraverso un paesaggio invernale da favola.

Qui ci concediamo un pranzo delizioso su una sedia a sdraio e cerchiamo di riconoscere i nomi delle numerose cime all'orizzonte.

Meno male che siamo partiti presto, perché non ci vuole molto e gli ambiti posti in terrazza sono tutti occupati. Lentamente iniziano a formarsi delle code, che prendiamo come un segno per proseguire.

Il ritorno ad Aminona può essere fatto con le racchette da neve attraverso il sentiero o lungo la strada. Noi abbiamo optato per la strada, che si snoda dolcemente verso valle.

Un'escursione fantastica che non può mancare nella lista delle cose da fare a Crans Montana.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati