Escursione circolare di Atzmännig

Chi ha desiderio può iniziare questo percorso con una comoda corsa sulla seggiovia a 2 posti. e risparmiare circa 300 metri di altitudine e un po' di tempo. Arrivati in cima e cordiale accoglienza, si prosegue in salita a piedi, non solo per ammirare il lago di Zurigo, ma anche il i Churfirsten allo stesso tempo. Il percorso si alterna tra sentieri di crinale, tratti di bosco e scale costruite in modo naturale. Dopo un tratto di cresta il sentiero si divide, o si prende il comodo percorso senza molti senza molti metri di dislivello attraverso il bosco o si sale lungo il crinale lungo il crinale per godersi il panorama più a lungo. Dopo una grande scala di legno, in una piccola stalla, i sentieri si ricongiungono e vanno e si sale ampiamente fino alla locanda di montagna Chrüzegg. Ti piace il formaggio? Se è così, allora è quasi obbligatorio acquistare un Mutschli fatto in casa, di montagna o o formaggio cremoso. Dal Chrüzegg si può andare in tutte le direzioni verso per seguire le nostre indicazioni, per seguire le nostre tracce prendete la strada verso Schutt. direzione Schutt. Questo porta, con tratti parzialmente ripidi fino al la pianura e anche se si può già vedere la stazione a valle, seguire la seguire il cartello a sinistra in discesa verso Schutt. Perché questo ti porta ad una grande dove i cani possono rinfrescarsi.