Passeggiata circolare Fluebrig

Passeggiata circolare Fluebrig
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
12.94 km1223 m1224 m921 m2092 m6:00 h

Pam Hefti con Caya e Damon (dalle 11.09.20):

Abbiamo iniziato a Studen SZ Ochsenboden. Se arrivate in auto da Studen SZ in direzione del campo da golf, c'è un parcheggio gratuito sul lato della strada (al campo da golf è attualmente permesso parcheggiare solo per il golf o per il ristorante). Da lì siamo partiti in direzione del campo da golf e nel parcheggio del campo da golf abbiamo seguito le indicazioni in direzione di Fluebrig. Prima va su un'ampia strada sterrata attraverso la foresta (Stafelwand) costantemente in salita, ci sono alcuni ruscelli e acqua per il cane. Dove la strada si fa più stretta, gli alberi scompaiono. Il pendio si fa sempre più ripido e presto c'è un ruscello più grande da attraversare, dopo di che c'è l'acqua per i cani in discesa. E proprio dietro questo ruscello arriva il primo recinto per il bestiame. Ma le pecore erano lontane.

Più in alto si arriva come sopra una sella e l'orizzonte diventa ampio e la vista è già grande lì. In breve tempo ci orientiamo e continuiamo a salire verso Fluebrig. In cima eravamo un po' perplessi, eravamo in piedi davanti a un muro bianco di nuvole. Ci giriamo e abbiamo una splendida vista su Mythen e le montagne circostanti, ma anche su lontane cime innevate. Ma oggi c'è una grande nuvola che rende la vista un po' difficile. Ma anche la nuvola era bella.

La discesa è su buoni sentieri, quasi non ci sono sassi sciolti. Quando eravamo fuori dalle nuvole è arrivata la fantastica vista sul Wägitalersee. Lì abbiamo attraversato un pascolo di pecore e poi un pascolo di mucche. Al Fläschlipass abbiamo seguito le indicazioni per Studen. C'è una nuova strada attraverso la foresta ombrosa giù e ebdet all'auto parcheggiata.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati