Tour di Gellert Brotherwood

Talissa con Finja (18.02.2018):

Affinché quel cane possa staccarsi per primo, ho girato in Karl Jaspers-Allee, ho seguito la strada quasi fino alla fine e poi a destra in Galgenhügel-Promenade. Proseguire lungo la Speiserstrasse e l'Adlerstrasse fino alla Sissacherstrasse. Dopo di che girare a sinistra in St. Alban-Ring e poi un po' in salita. Per il prossimo tratto consiglio di prendere il cane breve, perché la Hexenweglein è una pista ciclabile. Ora si svolta a sinistra sul Münchensteinerbrücke e si segue la strada per la Zwinglihaus. In teoria, da lì si può anche salire direttamente sul Gundeldingerrain, ma poiché volevo aggiungere una scala in più, si gira a destra nella Gundeldingerstrasse e poi si svolta a sinistra nella Ingelsteinweg. Alla fine del sentiero, una scala porta al Gundeldingerrain, che poi si scende un po', in modo da poter prendere la scala successiva per il Bruderholzrain. In cima alle scale si gira prima a sinistra sulla Bruderholzrain, dove si gode di una bella vista, prima di girarsi di nuovo e camminare verso la Wolfschlucht. Dalla Wolfschlucht si cammina lungo la Wolfschlucht-Promenade fino alla fermata del tram "Airolostrasse". Attraverso il lungomare della torre dell'acqua si raggiunge un altro punto culminante, la torre dell'acqua. Attraversare la fabbrica di batterie e girare a sinistra sul sentiero accanto alla Predigerhofstrasse. Si segue la Predigerhofstrasse fino a quando non si cammina tra i campi. Qui si prende il primo sentiero a sinistra "Ob der Wanne". Alla fine del sentiero svoltare a sinistra nel Hundsbuckelweglein e passare davanti a un parco giochi. Guinzagliare il cane qui. Dopo il parco giochi si scende a destra nella Höllenweglein. Dopo la Höllenweglein si svolta a destra nella Zwölfjuchartenweglein e poi a sinistra sulla stessa Weglein. Seguite il sentiero fino a raggiungere via Giornico, poi attraversatela e poco più in basso girate a sinistra sul sentiero. Vi consiglio di tenere il vostro cane al guinzaglio sul sentiero, in quanto corre lungo un quartiere residenziale e si passa anche davanti ai campi da gioco che gli appartengono. Alla fine del sentiero svoltare a destra in Jakobsbergerholzweg e poi a sinistra in Reinacherstrasse. Seguite questa strada fino a Münchensteinerstrasse. Seguite la Münchensteinerstrasse a sinistra e dopo circa 150 m vedrete questa mucca colorata. All'incrocio Münchensteinerbrücke, attraversare il ponte fino al punto di partenza. Seguite di nuovo l'Hexenweglein e poi il St. Alban-Ring fino a Karl Barth-Platz.