Lenk - Gstaad

Lenk - Gstaad
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
18.1 km918 m938 m1027 m1718 m6:00 h

Nathalie e Roman con indira (dal 18.09.20):

Io e mio fratello abbiamo di nuovo scelto una tappa del percorso via Alpina. Questa volta nell'Oberland bernese.

Poiché Zweisimmen era il punto centrale di partenza/arrivo, abbiamo parcheggiato lì e poi abbiamo preso il treno per Lenk.

Il percorso parte dalla stazione ferroviaria e conduce attraverso il paese fino al Wallbach e all'omonima gola. Da lì seguiamo un ripido sentiero attraverso la bella gola fino al ristorante Wallegg, dove facciamo la nostra prima pausa.

Ben rafforzato, andiamo avanti. Il sentiero sale costantemente e conduce attraverso dolci pascoli, sopra il limite degli alberi, fino al Trütlisbergpass, il punto più alto del percorso. Qui abbiamo una vista fantastica, in modo da poter fare una pausa e goderci il bel tempo.

Dal Trütlisbergpass il percorso prosegue poi in costante discesa attraverso un sentiero palustre (in parte coperto da elementi a traliccio) fino alla Turbachtal. Lungo il percorso c'è un altro piccolo, accogliente, rustico ristorante che invita a soffermarsi. Non ci manca il delizioso crumble cake che ci viene consigliato.

Poi torniamo indietro lungo il Turbach in direzione di Gstaad, dove prendiamo il treno per Zweisimmen.

Su tutto il percorso ci sono sempre possibilità dove cane e padrone possono rinfrescarsi. Tuttavia si consiglia di imballare abbastanza acqua, perché molta strada è al sole.

ATTENZIONE: Circa 3/4 del percorso conduce attraverso i pascoli alpini, quindi i cani devono essere condotti al guinzaglio! Se si preferisce evitare le mucche, si prende il percorso a fine settembre o in primavera (quando non c'è più neve) e le mucche non sono ancora/non sono più al pascolo.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati