Sentiero del ghiacciaio Morteratsch

Sentiero del ghiacciaio Morteratsch
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
6.93 km345 m343 m1894 m2053 m2:15 h

Livia con Kaya e Nathalie con Indira (dal 27.08.2021):

Già in viaggio nei Grigioni, iniziamo il tour al gigante di ghiaccio "Morteratsch Glacier" oggi in pieno sole. Questo più grande ghiacciaio del gruppo del Bernina è molto impressionante e in vista per tutto il percorso. Il sentiero di ghiaia è molto ampio, adatto alle famiglie e i bambini sono accompagnati in questa facile escursione dallo spirito della montagna Sabi (libretto dei compiti "il grande sogno di Sabi"). Per gli ospiti più anziani, ci sono pannelli informativi sul ghiacciaio che si ritira. Diversi posti a sedere invitano a soffermarsi e a godere appieno della vista del ghiacciaio Morteratsch.

Ci vogliono circa 2 ore dalla stazione "Morteratsch" per andare e tornare, ma noi ci mettiamo 3,5 ore per tornare. Lasciate tempo a sufficienza, perché questa esperienza della natura, purtroppo in declino, difficilmente può essere catturata abbastanza fotograficamente. Soprattutto ora, in autunno, è una meravigliosa esperienza della natura (l'estate è troppo calda perché ci sono pochi posti all'ombra)!

Per vostra informazione: Il tour può essere iniziato da Pontresina. È davvero molto bello (lungo il fiume) e ci vuole circa 1 ora in più. Tuttavia, assicuratevi che il sentiero sia accessibile (nel nostro caso era parzialmente chiuso).

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati