Percorso del foro della stufa

Percorso del foro della stufa
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
14 km1061 m689 m907 m1522 m5:00 h

Da Diana, Katja e Sandra con i cani Luna, Bianca, Devil e Duschka (dalle 12.06.20):

Poco dopo le 8.00 ci siamo riuniti al parcheggio Schwägalp e abbiamo ripulito i cani in tutta tranquillità, prima di andare con l'autopostale alle 8.32 a Ennetbühl (punto di partenza).

Per noi con i cani è meglio, perché al mattino gli autobus sono piuttosto vuoti, non disturbiamo con il cane e siamo più indipendenti nel tempo.

Rapidamente abbiamo trovato il cartello che indicava Hinterfallenkopf. Su sentieri prevalentemente naturali abbiamo attraversato più volte i pascoli delle mucche - alcuni con, molti senza mucche. Un tratto è passato davanti a imponenti aceri, costantemente in alto.

Poco prima dell'Hinterfallenkopf, è arrivata la prima piccola sfida per gli escursionisti a 2 e 4 gambe. Un attraversamento di un pascolo con un gradino e una recinzione a spuntoni. Per aiutarci è venuta la parte del mio posto per la strada. In modo che questo potesse essere padroneggiato in modo sicuro per i cani - uno dopo l'altro (!! Ne seguirono altri 3!!!). Poco dopo seguì la discesa nella zona dell'Ofenloch.

Erano sempre più visibili piccole cascate, in alcuni punti con un buon accesso per i cani. Qui abbiamo dovuto passare anche 2 griglie per le mucche, alle quali i miei piedini hanno dovuto cercare già la presa.

L'ultima parte ci è piaciuta l'acqua di sorgente su una zona umida. E allo stesso tempo potevamo sentire la civiltà che si avvicinava.

Nonostante alcuni ostacoli che richiedono un lavoro di squadra, un grande tour panoramico. Non c'è quasi nessun rumore udibile lungo la strada, con un gran numero di percorsi naturalistici in comune. L'acqua può essere in parte sentita nei pozzi.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati