Regione di Moosalp

Regione di Moosalp
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
4.26 km168 m166 m1982 m2120 m1:30 h

Carla con Mex e Romaine con Layos & Fred (dal 09.02.19):

Insieme guidiamo in auto via Törbel fino alla Moosalp. L'escursione inizia dal parcheggio e conduce prima attraverso una strada forestale. Poi il cartello ci porta in cima - lì seguiamo un sentiero ben curato fino alla collina successiva. Più avanti seguiamo un sentiero escursionistico che sale nel bosco. Attenzione! Lì abbiamo incontrato gli sciatori itineranti. In cima c'è una vista panoramica mozzafiato, montagne ovunque si guardi. Dietro una roccia c'è una panca di legno che invita a rimanere. Ci godiamo una deliziosa fonduta con un bicchiere di vino bianco vallesano mentre i cani si scatenano un po'. Dato che il tempo stava cambiando, siamo tornati indietro nello stesso modo, ma si può fare anche un'escursione circolare su Bürchen.

(Inoltre, la Moosalp è una riserva naturale! Mex, Layos e Fred sono stati lasciati liberi dal guinzaglio per la foto).

Consiglio: con le slitte Ghosky la discesa di 5,5 chilometri e mezzo fino a Bürchen. Noleggiate direttamente dall'autista dell'"Alpuschnaager" o nei ristoranti di Bürchner- e Moosalp.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati