Rankweil-Urnäsch

Rankweil-Urnäsch
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
59.30 km1075 m1134 m421 m1006 m7:30 h

Barbara, Vishi e Andreas (dal 2 e 3 giugno 2018): escursione onirica di 2 giorni a Jakobsweg con il cane.

Come previsto, possiamo affrontare la tappa parziale da Rankweil a Urnäsch del "Vorarlberger - Appenzellerweg". Le temperature sono perfette per questa escursione di diverse ore. Alcune innocue nuvole decorano il cielo blu e così iniziamo di buon umore il sabato mattina con gli zaini completamente imballati la nostra escursione di 2 ore.

Dopo aver lasciato la pianura da Oberriet e iniziato i primi metri di altitudine, qui ci piace molto di più. La Liebfrauenkirche di Rankweil si può vedere a lungo mentre si cammina in salita. Il palcoscenico può essere facilmente abbellito - vale a dire fare qualche "viaggio di contorno", per esempio alla Kristallhöhle (forse qualcuno ha familiarità con il libro "Kristallhöhle" di Peter Beutler - consigliato!), fermarsi al Montlinger Schwamm, dove ci si può fermare a godersi la fantastica vista sulla valle del Reno, o camminare fino al Forstseeli, che vale molto la pena, in quanto si tratta di un meraviglioso posto tranquillo in mezzo al bosco con una zona barbecue molto bella. Si consiglia anche di camminare dalla cappella di Bildstein fino al Bildsteinkopf - è un luogo idilliaco e meraviglioso dove soffermarsi. Nella bella cappella di Bildstein ci prendiamo il tempo di accendere le candele e di riflettere su ciò che ci manca e di dare una benedizione ai nostri cari.

Dato che facciamo queste "comparse", siamo stati in viaggio per diverse ore fino a quando finalmente la sera siamo arrivati al bellissimo Hotel Neus Bild di Eggerstanden. Lì riceviamo un'accoglienza molto calorosa e ci godiamo non solo un aperitivo sulla meravigliosa terrazza, ma anche una deliziosa cena. Questo hotel è altamente raccomandato - anche il cibo è eccellente!

La mattina seguente si parte sotto un sole splendente dopo una meravigliosa colazione in direzione dell'Appenzello. L'atmosfera mattutina è magnifica e poi ci godiamo un caffè e croissant su una terrazza in giardino nel centro del paese della bella Appenzello. Proseguiamo verso la nostra destinazione Urnäsch via Gontenbad e Jakobsbad. Da Gontenbad si cammina sul famoso sentiero a piedi nudi, che è davvero bello. Ma siccome abbiamo camminato per qualche ora e a piedi nudi sarebbe sicuramente più lento, continuiamo con i nostri scarponi da trekking, il che non è affatto un problema. C'è un po' più di gente qui, ma non è ancora molto male. Per fermarsi ci sono molte possibilità. A Jakobsbad, presso la stazione a valle del Kronberg, ci godiamo una sosta per il pranzo. A proposito, vale la pena fare una deviazione al Kronberg - sia a piedi che in treno!

Troviamo particolarmente bella l'ultima parte della nostra tappa da Jakobsbad a Urnäsch - è il sentiero della contemplazione e chi ama la natura selvaggia e meravigliosa si trova qui nel posto giusto. Un sogno vero e non più persone!

Info: in questa tappa si attraversano alcuni pascoli di mucche e fino a Eggerstanden ci sono biciclette di tanto in tanto sulla strada. Ci sono molti ruscelli per cani e umani per rinfrescarsi, perfetti per l'estate! Tuttavia si raccomanda di avere abbastanza acqua con voi. Siamo sopraffatti da questa fase - offre tanta bellezza!

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati