La nuova guida di viaggio "Cool tips for hot days" è un libro pieno di proposte di escursioni particolarmente adatte all'estate, proprio quando fa caldo e cani e umani hanno bisogno di un po' di fresco.
Intervista a Livia Waser (fondatrice del marchio "H-und.ch: vivere la Svizzera con il proprio cane") sull'argomento.
Intervista a Livia Waser (fondatrice del marchio "H-und.ch: vivere la Svizzera con il proprio cane") sull'argomento.
I cani di taglia grande, come i San Bernardo, non sono generalmente adatti a escursioni molto lunghe a causa del loro peso. I cani di piccola taglia, come il Rehpinscher, devono fare molti più passi degli umani a causa delle loro dimensioni ridotte e possono stancarsi più rapidamente.
Ospite in studio: Anita Rossel, comproprietaria della Scuola Alpina Bergfalke, guida escursionistica con attestato federale, responsabile dell'addestramento per Naturefriends Switzerland Mountain Sports e attiva da molti anni negli sport cinofili da valanga.
Al telefono: Livia Waser- autrice del libro Die Schweiz mit Hund erleben - 35 Erlebnis-Wanderungen für Zwei- und Vierbeiner. Pubblicato da Helvetiq-Verlag.
Livia Waser e il suo cane Kaya hanno percorso 35 escursioni avventurose per amici a due e quattro zampe per il suo libro. In questo libro troverete suggerimenti per escursioni in tutta la Svizzera e in tutte le stagioni, con informazioni, mappe e consigli utili per vivere la natura insieme al vostro cane.
- 35 escursioni per i proprietari di cani e i loro amici a quattro zampe
- Per persone esperte e meno sportive
- Con attività emozionanti per cani e umani
Viaggiare senza il proprio amico a quattro zampe è una scelta obbligata per molti proprietari di cani. Nel frattempo, l'industria del turismo ha già una serie di offerte per cani. Che si tratti di una casa per le vacanze, di un hotel o di un camper: l'amico peloso deve essere incluso.
Escursioni che non sono 0815 e non "solo intorno all'isolato". Livia Waser racconta, in qualità di nuova autrice, i suoi 35 tour che sono stati raccolti nel libro "Die Schweiz mit Hund erleben".
La Svizzera è un paradiso per gli escursionisti, non solo per gli uomini, ma anche per i nostri amati amici a quattro zampe. Ma cosa dobbiamo tenere a mente? E quali sono i percorsi adatti ai cani
? Nel suo nuovo libro, Livia Waser ha raccolto non solo 35 escursioni speciali e piacevoli
, ma anche molti consigli, trucchi e informazioni utili. La nuova autrice e promotrice di H-und.ch ha parlato con noi di
di esperienze particolarmente belle, ma
anche deludenti, dei suoi momenti escursionistici preferiti e della domanda su cosa renda effettivamente felici le persone nella vita
.
In occasione della pubblicazione del libro "Swiss Dog Hikes", la fotografa Livia Waser, amante della natura, presenta 35 splendide passeggiate. Blick ne ha selezionati cinque per voi.
Quando un cane entra nella vita di una persona, cambiano molte cose. Si diventa anche più attivi e si può scoprire il mondo in modo nuovo.
Da tre anni Livia Waser gestisce il portale informativo H-und.ch con oltre 160 operatori turistici. In questi, i cani non solo sono ammessi, ma addirittura benvenuti.
"Scoprire il mondo - vivere l'avventura": questo è l'obiettivo di H-und.ch Tourism. La nuova piattaforma online si è posta l'obiettivo di unire tutti i fornitori di servizi per cani in Svizzera. Offre suggerimenti gratuiti su come e dove i proprietari di cani possono trascorrere il tempo libero insieme al proprio cane in Svizzera.
Hobby o no - i leoni investiranno...? Guardate voi stessi :-)
Le start-up della regione si contendono il favore degli investitori in TV: Giovani imprenditori di Gommiswald, Uznach e Rapperswil-Jona sono in gara nello show "Höhle der Löwen Schweiz".
Hotel e campeggi che accettano i cani, piste di sci di fondo in cui i cani sono ammessi, percorsi escursionistici o ristoranti con menù per cani: tutto questo e molto altro ancora si può trovare sulla piattaforma internet www.H-und.ch.
Il bello di una vacanza in camper è che c'è spazio a sufficienza per tutta la famiglia, compreso il tanto amato cane. Il Suisse Caravan Salon è la prima fiera in Europa a dedicare un'area tematica separata ai cani.
Spesso è l'incertezza a interrompere grandi escursioni a causa della seggiovia. Con molta calma e pazienza, anche questo ostacolo può essere superato. Il 10 agosto 2018 si è tenuto il primo corso di seggiovia organizzato da H-und.ch Turismo e Anita Ziegler (Filmtier.ch).
Il portale online svizzero per le attività ricreative con i cani (www.h-und.ch) ha lanciato all'inizio del 2018 un nuovo progetto "Cammino di Santiago con il cane: Svizzera". A gennaio 2018, nel gruppo "Jakobsweg mit Hund: Schweiz" (Cammino di Santiago con un cane: Svizzera) sono state cercate su Facebook 20 squadre che desiderano percorrere i dodici itinerari escursionistici ufficiali del Cammino di Santiago in Svizzera ed esplorarli con i loro cani.
Per una buona causa, Martin Rütter consegnerà il suo amato gallo da tour a H-und.ch come "ragazza alla pari" per un anno all'Hallenstadion di Zurigo il 15.04.18, per poi rimetterlo all'asta in seguito.
Il cane Kaya ama l'odore del terreno, Livia Waser la vista in lontananza. Questo fa sì che un'escursione con il cane sia un'esperienza senza fronzoli.
H-and.ch Turismo offre la piattaforma perfetta per il tempo libero di ogni amante dei cani. Oltre 50 fornitori di servizi hanno aderito al progetto per il tempo libero da novembre 2016 e lo sostengono con entusiasmo e tanto cuore.
Che si tratti di un viaggio più lungo, di una breve vacanza o anche solo di una gita di un giorno, l'amico a quattro zampe non deve mancare in nessun caso. In collaborazione con H-und.ch Turismo, Züriost ha quindi raccolto alcune offerte nella regione dove non solo voi, ma anche il vostro cane è il benvenuto.