Escursione circolare dell'Ämpächli

Escursione circolare dell'Ämpächli
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
6.36 km337 m337 m1483 m1770 m2:00 h

Angela con il cane Belina - Insta @elo_belina (dal 25.10.22):

Il glorioso clima autunnale non poteva rimanere inutilizzato. Così mi è venuto spontaneo partire per Olmo con Belina.

Abbiamo preso la cabinovia della Sportbahnen Elm fino alla stazione di montagna di Empächli. Dalla stazione a monte abbiamo seguito le indicazioni in direzione di Hängstboden. All'inizio, il sentiero passa davanti al Bergeizli Älpli. Sarebbe stato meraviglioso fermarsi lì per mangiare un boccone. Inoltre, davanti alla terrazza del Bergbeizli c'era una fontana che ha dato a Belina il suo primo rinfresco e ha invitato i bambini a sguazzare.

Abbiamo camminato tranquillamente in salita su un ampio sentiero di ghiaia, attraversando tratti di bosco e costeggiando abeti. Di tanto in tanto abbiamo incontrato un veicolo agricolo o altri escursionisti. Sulla strada verso Hängstboden abbiamo anche superato il ristorante di montagna Bischofalp.

Più riuscivamo a vedere sopra i pini, più riuscivamo a vedere le montagne glaronesi. Le cime innevate delle montagne mi hanno fatto desiderare l'inverno. Allo stesso tempo, mi sono goduto i caldi raggi del sole e il verde intorno a me.

Ho trovato notevoli i "Ghaltigen" sulla Bischofsalp, alcuni dei quali hanno più di 300 anni. In passato, queste stalle, che ricordano delle capanne di legno, venivano utilizzate per immagazzinare il fieno.

Dopo Hängstboden, siamo rimasti fedeli alla nostra strada sterrata e l'abbiamo percorsa fino alla stazione di osservazione della fauna selvatica di Bischofalp. La stazione di osservazione della selvaggina consisteva in una piattaforma coperta che offriva una vista sulle pendici della Bischofalp. Con un po' di fortuna, è possibile avvistare gli animali.

Dopo un po', il sentiero di ghiaia si è trasformato in un sentiero di prato. Lungo il sentiero abbiamo ripetutamente attraversato ruscelli di montagna e il loro scroscio ha sottolineato l'idillio. Sì, questa escursione è davvero per intenditori.

Oltre l'Ämpächli Oberstafel, un sentiero di ghiaia conduceva verso il basso e, a un'imboccatura, si incontrava la strada che già portava via dalla stazione a monte dell'Empächli. Infine, siamo arrivati alla stazione di montagna di Empächli. Mi sono rifocillato nel ristorante di montagna Ämpächli prima di scendere a valle con la cabinovia.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati