Arlenwald Arosa

Arlenwald Arosa
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
11.03 km396 m396 m1738 m2054 m3:00 h



Andrea Norinelli con Nikin & Pax (dal 13.07.24) L'escursione conduce dalla stazione di Arosa attraverso il paese fino a Innerarosa. Da lì si sale su bellissimi prati alpini, attraverso i quali scorrono regolarmente ruscelli dove i cani possono rinfrescarsi.
A circa metà strada si consiglia l'Alp Arosa, un ristorante che offre eccellenti specialità culinarie.

Il percorso prosegue fino alla stazione intermedia della ferrovia di montagna, dove si trova il Bärenland. Qui inizia la discesa attraverso la bellissima foresta di Arlenwald. Alla fine, il percorso conduce attraverso la foresta degli scoiattoli fino ad Arosa. Importante: tenete i vostri cani al guinzaglio.

Gli scoiattoli sono molto fiduciosi e i cani che vogliono "giocare" e cacciare sono piuttosto fuori luogo in questo luogo. A seconda del periodo dell'anno, possono esserci mucche sui pascoli alpini, ma questi sono ancora separati da una recinzione.

Tuttavia, è sempre necessario attraversare le recinzioni elettriche e non si può escludere che ci siano ancora mucche sulla strada. Poiché Arosa è anche popolare tra gli appassionati di mountain bike, ci sono di conseguenza molti ciclisti sui sentieri. Tuttavia, tutti sono stati molto rispettosi e se ci si mostra rispettosi gli uni degli altri, non ci sono problemi.
L'escursione vale la pena per chi vuole fare qualcosa di più semplice, ma non vuole rinunciare al meraviglioso panorama montano.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati