Percorso circolare Biberlichopf

Percorso circolare Biberlichopf
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
4.59 km193 m193 m421 m584 m1:30 h

Livia, Ruth e Franziska con Kaya, Flora e Rocky (dal 13.03.19):

La pianura della Linth è comunque sempre molto popolare: sia per noi proprietari di cani per una passeggiata che per molti ciclisti (molto frequentati nei fine settimana). Da Weesen (SG) il percorso si snoda lungo la Linth (prevalentemente ghiaia) a valle fino a Schmerikon (distanza complessiva di circa 4 ore). A valle, il guinzaglio non è obbligatorio (Cantone SG > tranne che al lido di Grinau e nelle zone naturali protette designate). A monte, il guinzaglio è obbligatorio (Cantone di SZ e Cantone di Glarona).

L'intero percorso lungo la Linth è privo di barriere architettoniche (ideale con sedia a rotelle o passeggino) e può essere accorciato o allungato a seconda delle esigenze, poiché la stazione ferroviaria o degli autobus è facilmente raggiungibile ovunque.

Oggi abbiamo scelto il sentiero escursionistico via Biberlichopf, attraverso il bosco (Kaya come cacciatore al guinzaglio lungo, perché qui c'è molta selvaggina).

Abbiamo parcheggiato la macchina al poligono di tiro a Weesen. Durante la settimana questo non è un problema, nei fine settimana ci sono spesso eventi qui, allora vi consigliamo i parcheggi del campo sportivo di Moos (Weesen) o della stazione ferroviaria di Ziegelbrücke (a pagamento).

Dal poligono di tiro si cammina lungo il bordo del bosco fino a Weesen "Rüteli". Da lì ci godiamo la vista attraverso gli alberi nel bosco (in estate è consigliabile anche con molti bei posti ombreggiati). Meraviglioso anche l'aglio selvatico fresco, che cresce in direzione di Biberlichopf a lato della strada. Si raccomanda una buona calzatura, in quanto si consiglia cautela in condizioni di bagnato.

Da Biberlichopf abbiamo percorso un tratto su asfalto ma solo per poco tempo, perché poi il sentiero scende piuttosto ripido fino a Ziegelbrücke (attraverso il pascolo delle mucche: le mucche d'estate al pascolo).

Abbiamo attraversato la stazione ferroviaria di Ziegelbrücke e poi abbiamo risalito a monte sul lato sinistro verso Weesen, in modo che i nostri cani potessero rinfrescarsi di nuovo (lato destro protezione della natura > obbligo di guinzaglio). ATTENZIONE: una parte del percorso corre parallela ai binari ferroviari che non sono assicurati (quindi l'inseguimento di Kaya è stato al guinzaglio per la maggior parte del tempo).

Da Ziegelbrücke la strada del ritorno dura circa 30 minuti, ma la zona invita a rimanere, quindi si consiglia di lasciare abbastanza tempo.

Un percorso davvero bello, che può essere integrato abbastanza bene nella vita quotidiana e prevede molto Abwechlsung.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati