Sentiero di montagna dell'olmo

Sentiero di montagna dell'olmo
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
5.97 km369 m151 m1483 m1702 m1:45 h

Livia con Ruth, Flora e Kaya (dal 23.07.23):

Parcheggiamo l'auto a Elm, nel parcheggio gratuito degli impianti di risalita di Elm, prima di prendere l'autobus orario per Obererbs.

A Obererbs si svela il fantastico panorama montano che ci accompagna per tutto il viaggio: Patrimonio mondiale dell'UNESCO con lo Tschingelhörner e il Martinsloch, ma anche il Vorab e l'Hausstock.

Grazie a diversi ruscelli lungo il percorso, oggi il refrigerio è assicurato e noi amici a due zampe approfittiamo di queste pause per lasciare che il magnifico scenario montano faccia effetto su di noi.

Di tanto in tanto il sentiero ci conduce attraverso boschi da favola, dove approfittiamo volentieri delle zone d'ombra in questa splendida domenica.

Due aree barbecue molto ben attrezzate (con un bellissimo panorama) si trovano sul percorso, così come due Robidog.

Nonostante il tempo davvero bello, c'erano solo pochi compagni e controcorrenti. Di tanto in tanto siamo stati sorpassati da motociclisti, ma con molta cordialità e rispetto. I pascoli dovevano essere attraversati, ma per fortuna oggi gli animali erano più in alto nei pascoli.

Nell'hotel di montagna "Bischofalp", adatto ai cani (due camere sono offerte con il cane), ci siamo rifocillati prima di tornare a casa passando per Ämpächli (funivia della stazione di montagna/cani gratis).

Un'escursione meravigliosa per tutti i gusti!

Da sapere da Rietmatt:

  • Richetlipass 3h 45min
  • Chli Kärpf 3h 30min (sentiero escursionistico alpino)
  • Leglerhütte SAC (sentiero escursionistico alpino)

Per le famiglie con bambini:

  • Sentiero avventura Riesenwald (circa 2,5 km, tempo di percorrenza senza pause circa 1,5 ore), caminetti e servizi igienici si trovano sul sentiero.

Importante: il Freiberg Kärpf è una riserva naturale. Qui il guinzaglio è assolutamente obbligatorio.

Regolamento generale: oltre alle disposizioni della stagione della riproduzione e della semina, nel Cantone di Glarona i cani devono essere tenuti al guinzaglio nei boschi e ai margini dei boschi per tutto l'anno.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati