Escursione circolare di Ganterschwil

Escursione circolare di Ganterschwil
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
11.87 km452 m451 m584 m889 m3:30 h

Elvira e Amigo Roman e Lio (dal 25.10.20):

Questa escursione circolare del Toggenburgo inizia alla fermata dell'autopostale Alte Post a Ganterschwil (parcheggio gratuito).

Lungo la strada principale il percorso riporta indietro di qualche centinaio di metri in direzione di Bütschwil. Il passaggio sul marciapiede è fortunatamente breve. Alla riserva di gioco (cervi) si cambia infine a sinistra su una stradina chiamata Lochermoos. Da lì si ha una buona vista sul vicino Lochermoosbrücke, che collega i villaggi di Bütschwil e Ganterschwil. Il percorso conduce qui su una distanza più lunga fino al cancello Bruder Tobel, dove si passa poi.

Da lontano si può vedere la cappella di Maria Maddalena, dove c'è anche un self-service Besenbeiz. Il sentiero passa accanto alla cappella nel bosco fino all'ex eremo e dopo poche centinaia di metri si raggiunge una piccola radura. Le cascate che scendono dalle rocce a valle in questo luogo in qualche modo mistico sono spettacolari. Il sentiero sale i ripidi gradini a sinistra fino alla grotta con un luogo di sosta. La salita su uno stretto sentiero con numerosi gradini è estenuante. Ma presto si viene ricompensati con un impressionante spettacolo naturale. La grotta di Bruedertöbeli, dietro un'altra cascata impetuosa, è davvero qualcosa di unico! Il coraggioso può anche esplorare un piccolo passaggio laterale. Un'area di sosta allestita da un'associazione, ma aperta al pubblico, invita a fare una pausa.

Il sentiero prosegue in salita su ripide scale. Ma presto si lascia il burrone e si esce dalla foresta. La vista spazia su Bütschwil e su Hörnli, che si trova nel cantone di Zurigo. Durante tutto il tour si ha sempre una vista meravigliosa. Ci teniamo sulla destra in direzione di Geissberg e proseguiamo a piedi fino a Freudenberg da dove si ha una fantastica vista sul Churfirsten e sul Säntis in buona visibilità. Da lì verso Unterwald, Füberg e più avanti oltre Tobel verso Äwil. Prima di Äwil giriamo a destra e seguiamo le indicazioni per Ganterschwil.

Attenzione ai bambini molto piccoli, le scale sono molto ripide.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati