Maschgenkamm - Capanna Spitzmeilen

Maschgenkamm - Capanna Spitzmeilen
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
19.3 km628 m1233 m1395 m2131 m5:45 h

Elvira con Amigo (dal 07.07.20):

Abbiamo parcheggiato a Unterterzen (a pagamento) e abbiamo preso la gondola fino a Tannenboden (dove ci sarebbe stato anche il parcheggio) e poi fino a Maschgenkamm. Attenzione, la gondola non si ferma, quindi bisogna entrare velocemente mentre è in movimento, anche quando si scende.

L'escursione in alta quota inizia sul Maschgenkamm e conduce prima lungo lo Ziger al Zigerfurgglen. Tra le rocce dello Ziger prosperano numerose varietà di piante, cosicché il sentiero in alta quota diventa uno spettacolo cromatico unico. Da Zigerfurgglen, il sentiero prosegue lungo il pendio in direzione sud passando per Sächserseeli e Stollen.

Ora la Spitzmeilen ha preso il sopravvento e più o meno stabilisce la direzione. L'escursione termina e gira alla Spitzmeilenhütte SAC, dove ci fermiamo a mangiare un boccone nel rifugio. Proprio accanto ad essa, il terreno scende a picco su un precipizio nella valle Schillstal. Viste spettacolari sono garantite.

Il percorso di ritorno porta via Calanshüttli fino a Zigerfurgglen. Qui si può scendere di nuovo con la gondola se si vuole. Ma poi abbiamo proseguito a piedi fino a Seebenalp e dove si può soffermarsi di nuovo sul lago o fermarsi al ristorante e poi giù a Tannenboden dove è scesa con la cabinovia fino a Unterterzen.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati