Moorweg Rothenthurm

Moorweg Rothenthurm
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
10.06 km247 m148 m824 m929 m2:30 h

Livia con Kaya (dal 23.03.19):

L'abbiamo già superato più volte e abbiamo sempre ricordato che oggi abbiamo iniziato l'avventura "Moorweg da Biberbrugg a Rothenthurm".

Parcheggiamo l'auto direttamente alla stazione ferroviaria. Dopo il sottopassaggio vediamo già il grande tabellone panoramico su tutta la brughiera e seguiamo le indicazioni. Prima qualche metro lungo la strada, passato il distributore di benzina, poi il sentiero si allontana a destra. Fortunatamente c'è una possibilità di smaltimento dei rifiuti per le "grandi imprese" proprio qui. Camminiamo verso il bosco e ci guardiamo sempre indietro per godere di questo panorama. Meraviglioso questo "odore di foresta" primaverile nell'aria - il nostro tempo di escursioni è ricominciato *freud! Il nostro punto culminante è la baia dei castori da sogno. Qui ci sono sicuramente molte belle possibilità di raffreddamento per noi amici a due zampe così come per i cani. I posti designati per le grigliate e su tutta la distanza ancora e ancora una volta anche posti romantici con posti a sedere, invitano meravigliosamente a soggiornare.

Si cammina su sentieri, su piste di legno e ponti, in mezzo a strade sterrate e si attraversano gli ultimi campi di neve (si consigliano buone scarpe). Dopo 1 ora e mezza raggiungiamo "Äussere Altmatt" e chi vuole può prendere il treno di ritorno (fermata su richiesta) per "Biberbrugg". Vorremmo però andare più lontano e percorrere l'ampio sentiero che porta a "Rothenthurm". Questo percorso è molto apprezzato da molti escursionisti, sia a cavallo o in bicicletta, in carrozzina o semplicemente a piedi (ca. 1 ora). Anche quando nevica in inverno, qui si preparano sentieri escursionistici invernali e i sentieri sono ben segnalati.

A Rothenthurm, poco prima della stazione ferroviaria (lato destro della strada), c'è la possibilità di ridurre i possibili tempi di attesa alla stazione con un "Café to go" (Café Restaurant Turm - aperto 365 giorni). I treni di ritorno viaggiano ogni mezz'ora.

Con molte impressioni nei nostri bagagli torniamo a Biberbrugg. Certamente non siamo stati qui l'ultima volta :-).

Buono a sapersi: In caso di temperature calde, si parte presto e ci si avvicina al percorso in retromarcia, poiché i tratti di bosco con possibilità di ombra si trovano tra "Äussere Altmatt" e "Biberbrugg".

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati