Peist Ski House Hochwang-Arflina Furgga

Katja con Sandra e i cani Luna Flower Dream e Irwiina (dal 21.01.2020):

Abbiamo iniziato la mattina alle 7.30 e quindi abbiamo vissuto una bellissima alba (pochi posti auto disponibili alla fine del villaggio "Peist"). Dopo 1 km ha cominciato a scricchiolare sotto le nostre scarpe - semplicemente fantastico. Su un sentiero abbastanza chiaro, pubblicizzato come sentiero escursionistico invernale e come pista per slittini, ci siamo incamminati con calma verso la nostra prima destinazione, lo Skihaus Hochwang. Lì abbiamo concesso ai cani e a noi una pausa e siamo entrati nella conversazione con il padrone di casa.

Sulla mia domanda se i cani possono passare la notte qui, è venuto un spontaneo sì (*freud!).

Dopo la pausa siamo partiti sulla pista alta verso il Fideriser Heuberge.

Il panorama è stato semplicemente fantastico - ancora e ancora, abbiamo dovuto fare delle pause per godercelo.

Nel punto più alto, Arflinafurgga, abbiamo salutato Schanfigger Tal
e abbiamo attraversato il Prättigau. La discesa al Fideriser Heuberge era all'ordine del giorno.

L'ultima parte l'abbiamo attraversata sulle piste da sci e su uno skilift (io ci portavo i cani al guinzaglio).

E se non ne avete ancora abbastanza, potete scendere laggiù in slitta :-).

È importante prepararsi bene per il tour, perché l'autobus "Fideris Fideriser Heuberge" ha un orario ridotto nel pomeriggio.