Lengmatta-Weg

Il punto di partenza dell'escursione invernale è la stazione ferroviaria di Davos Frauenkirch, raggiungibile in autobus o in treno da Davos Platz in pochi minuti. Il sentiero passa davanti all'accogliente Gasthof Landhuus e dopo pochi metri si dirama a destra in direzione di Lengmatta. Da qui il sentiero prosegue sulla Lengmattastrasse in leggera salita, passando davanti a belle case Walser. Su una piccola collina sotto la strada si trova il Ristorante Lengmatta con una terrazza soleggiata e deliziose specialità locali. Il sentiero escursionistico invernale conduce poi per circa 10 minuti ad un bivio e da lì leggermente a destra sulla Chummastrasse. Superando l'impetuoso Chummerbach, il sentiero conduce attraverso un piccolo bosco fino al piccolo insediamento di Hitzenboden, con una fantastica vista sulla valle della Landwasser. A poche centinaia di metri dalla valle, c'è un incrocio dove il sentiero scende a sinistra verso Davos Glaris, dove l'autobus locale vi riporta a Davos Platz.