Bantiger

Bantiger
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
7.86 km360 m359 m603 m946 m2:15 h

Reto e Tanja con Kesh (dal 09.04.21):

Oggi è in programma la visita del Bantiger bernese.

Abbiamo scelto un approccio piuttosto insolito, perché preferiamo camminare da soli. La maggior parte dei visitatori viene dalla direzione di Berna. Guidiamo fino a Hub e parcheggiamo qui in un parcheggio pubblico gratuito.

Dal nostro punto di partenza prendiamo il sentiero che ci porta lungo un ruscello fino alla Klosteralp. Sulla Klosteralp ci riposiamo sulle panchine, poi il nostro percorso va lungo la cresta con vista sulla Lindental, una riserva naturale.

Possiamo anche vedere le Alpi attraverso gli alberi ancora e ancora. L'ultima parte fino al Bantiger è su una strada asfaltata. Rimango con Kesh ai piedi della torre e mi godo la splendida vista sulla città di Berna. Reto sale le scale a traliccio fino alla cima della torre.

Torniamo a piedi al Mosegg. Prima le scale ci portano giù, poi camminiamo di nuovo attraverso la foresta. Verso la fine della nostra escursione passiamo davanti a una fattoria biologica.

Il cane di montagna bernese viene verso di noi con la coda alzata. Dato che Kesh non sta bene, cerco il contadino e gli chiedo di tenere il cane finché non abbiamo finito. Ha gentilmente accettato e abbiamo passato la fattoria senza incidenti.

Poi torniamo al ruscello dove Kesh si rinfresca. Siamo stati quasi sempre soli nella nostra escursione, solo al Bantiger c'erano molti turisti e penso che nel fine settimana ce ne saranno ancora di più.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati