Hochhamm andata e ritorno

Hochhamm andata e ritorno
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
10.31 km526 m512 m852 m1207 m3:15 h

Elvira & Amigo , Roman & Lio (dal 20.09.20): L'escursione

da Bächli fino all'Hochhamm è ricca di panorami: a sud, dietro le colline dell'entroterra dell'Appenzello e del Toggenburgo, si ergono due imponenti cime montuose, il Säntis e lo Speer.

Iniziamo il tour a Bächli/Hemberg. Il parcheggio è disponibile accanto al Ristorante Rössli /Bächli. Seguire la segnaletica principale verso il ristorante Rössli e seguire la strada principale per Schönengrund/Hochhamm. Dopo pochi metri svoltare a destra attraverso il prato in salita verso Hochhamm.

Verso sud, il Brandhöchi offre una vista sul Säntis, sull'Hochalp e sullo Speer. Il villaggio di Hemberg è visibile a est.

Proseguire lungo il sentiero escursionistico in direzione di Hochhamm. Sulla cresta un sentiero conduce costantemente in salita verso Hochhamm. Poco prima di Hochhamm c'è un'area barbecue ben attrezzata.

Camminando più in alto, fino al punto più alto del tour, il ristorante di montagna Hochhamm, vi aspetta una splendida vista panoramica. Nelle belle giornate il ristorante è sempre aperto.

Da Hochhamm prendete lo stesso sentiero per tornare alla zona barbecue, girate a destra e seguite il ripido sentiero forestale in discesa verso Boden Mühlitobel. Più in basso si arriva al cartello Hämmliloch dove si gira a sinistra in direzione Bruggli.

Più tardi seguire la strada asfaltata fino alla casa "Bad Bruggli" e seguire la strada in discesa. All'altezza di "Ob der Säge" (grande maso più in basso c'è la Sagerei) svoltare a sinistra e continuare a seguire il cartello del sentiero escursionistico.

Si attraversa una gola abbondante fino a raggiungere Unterbomen, dove si percorre l'ultima parte della strada per tornare a Bächli. Lungo la strada ci sono alcuni pascoli di mucche che devono essere attraversati.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati