Escursione circolare di Langis

Escursione circolare di Langis
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
12.35 km598 m599 m1347 m1738 m3:45 h

Nathalie con Indira (dal 04.10.22):

L'escursione inizia proprio all'hotel di montagna Langis, accanto al grande parcheggio. I parchimetri erano fuori uso, quindi non abbiamo dovuto pagare nulla.
Seguiamo l'indicazione a sinistra per Jänzi.
Il percorso passa davanti al ristorante di montagna Schwendi-Kaltbad, con una bella cappella. Si prosegue poi lungo l'acqua, su piccoli ponti di legno, attraverso paesaggi di brughiera pianeggianti e bellissimi, di importanza nazionale. Le piccole aree di sosta invitano sempre a soffermarsi e a fare un barbecue. Attraverso magnifici boschi di abeti e cespugli di mirtilli, il sentiero sale fino al punto panoramico di Jänzi con la sua impressionante croce di vetta. Qui vi attende un magnifico panorama sulle montagne della Svizzera centrale, sul lago di Sarnen e su parte del lago di Lungern. Qui facciamo una pausa e ci godiamo il meraviglioso sole caldo. Ben fortificati, torniamo indietro attraverso pascoli alpini non più occupati. Sotto l'alpe Wolfetsmatt-Hohnegg, il sentiero prosegue su una strada asfaltata, in parte nel bosco, fino a poco prima della strada del passo. Lì, uno stretto sentiero naturale si dirama a destra e si snoda sopra la strada, fino al parcheggio. Si consiglia di indossare buone scarpe impermeabili e di completare il percorso durante la settimana.

ATTENZIONE: NEL CANTONE DI OBVALDO, A PARTIRE DAL 1° DICEMBRE È IN VIGORE UN DIVIETO GENERALE DI ACCESSO ALLA FAUNA SELVATICA NELLE ZONE TRANQUILLE. AL 30 APRILE (IN ALCUNE ZONE QUESTO PERIODO PUÒ PROLUNGARSI FINO AI MESI ESTIVI). Si prega di informarsi in anticipo.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati