Melchsee - Frutt

Melchsee - Frutt
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
11.73 km471 m472 m1870 m2232 m3:30 h

Reto e Tanja con Kesh (dal 12.10.2019):

Il nostro punto di partenza è stato il Frutt-Dörfli. Siamo saliti in auto, che per noi è più economico che prendere la Gondeli. Tuttavia, vale la pena di considerare questo aspetto in anticipo, perché c'è un traffico a senso unico. Prima abbiamo fatto un'escursione lungo il blu profondo del Melchsee. Poi siamo saliti a Balmeregghoren. Il panorama montano e la splendida vista compensano la sudata salita. Facciamo una pausa e ci godiamo la vista da Planplatten a Engstlenalp. Poi si prosegue a piedi lungo il crinale e il confine cantonale fino a Ärzegg. Ora scendiamo al Tannensee. I colori autunnali lungo il lago con la sua bella Inseli sono meravigliosi. Alla fine del lago si cammina sopra la diga e poi lungo il sentiero sotto il Bonistock. Qui ci sono molti appassionati di arrampicata sulle pareti rocciose. Scendendo al Dörfli prendiamo l'ascensore panoramico e ci fermiamo al Melchsee-Frutt Lodge and Spa. È molto adatto ai cani anche per i pernottamenti e ha anche una doccia per cani. Con la bella vista sul Melchsee ci godiamo un ottimo spuntino alla fine del nostro tour.

Altri consigli: A metà ottobre non aveva più mucche al pascolo, ma nei mesi estivi sì. Robidog ce l'ha nel Dörfli e nei due laghi.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati