Sargans - Weisstannen

Sargans - Weisstannen
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
14.39 km924 m413 m481 m1168 m4:45 h

Nathalie + Roman con Indira (dal 28.06.19):

Io e mio fratello partiamo da Sargans alla stazione ferroviaria e partiamo per la seconda tappa dell'itinerario della Via Alpina. Fino a Mels, il percorso si snoda principalmente lungo la strada/pista ciclabile, ma questo non ci impedisce di ammirare le montagne e la zona circostante. Da Mels è il momento di rimboccarsi le maniche! Perché da lì il sentiero (vecchio sentiero) inizia a salire ripidamente. Lungo la strada incontriamo sempre più persone amichevoli, facciamo delle belle conversazioni e troviamo la possibilità di fare delle brevi pause. Così abbiamo avuto la dritta di fermarci a Vermol al Rest. Alpenrösli.

Arrivati lì, ci mettiamo comodi sulla terrazza sotto gli alberi e ci concediamo qualcosa di fresco.

Poi proseguiamo in direzione di Weisstannen. Da Vermol in poi non c'è più ricezione, a seconda del gestore telefonico, il che a volte può essere piacevole. A Schwendi ci fermiamo di nuovo a mangiare qualcosa di piccolo. Da qui il resto del percorso segue fino a Weisstannen, per lo più lungo la bellissima Seez e c'è sempre la possibilità che cane e padrone possano rinfrescarsi. Chi volesse continuare il percorso in direzione di Elm, ha la possibilità di pernottare a Weisstannen.

Ma poiché in questo periodo dell'anno può ancora esserci neve sul Foopass, si consiglia di non attraversarlo. Così abbiamo preso l'autobus per tornare a Sargans.

IM KT. GLARUS IL CANE DEVE ESSERE TENUTO AL GUINZAGLIO NELLA FORESTA E AI MARGINI DELLA FORESTA.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati