Gola di Verena

Gola di Verena
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
3.18 km136 m136 m456 m570 m1:00 h

Nathalie con Indira (dal 14.06.18):

Andiamo in macchina fino a Soletta e seguiamo il cartello Einsiedelei. Quasi alla fine del Kirchweg c'è un parcheggio di ghiaia più piccolo sul lato destro (più posti auto si trovano presso la Einsiedelei / Veranaschlucht). Qui inizia anche uno dei piacevoli sentieri nel bosco, attraverso l'idilliaca gola di Verena.
È un po' come essere in un altro mondo. Lungo l'acqua camminiamo lentamente verso l'alto e Indira si concede un po' di refrigerio ogni tanto. Arrivati in cima, si incontrano una piccola cappella e un cottage (eremo) con un bel giardino ben curato che in qualche modo ricorda una fiaba. I ristoranti qui sopra vi invitano a rimanere. L'eremo è un luogo religioso ed è stato abitato da un fratello della foresta/eremita per molte centinaia di anni. Tutta la gola di Verena è sotto PROTEZIONE NATURA, quindi i cani devono essere tenuti al guinzaglio. Grazie al fatto che la gola è fuori dai sentieri battuti, eppure in posizione piuttosto centrale, è anche un luogo molto frequentato e ben frequentato durante la settimana. Ma nelle calde giornate estive, un benvenuto, un bel cambiamento per cane e padrone, perché tutto è all'ombra. Ci sono diversi sentieri che conducono attraverso la gola, in modo da poterne fare una comoda passeggiata circolare.

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati