Wildmannlisloch - Sellamatt

Wildmannlisloch - Sellamatt
LunghezzaAscesaDiscesaAltezza minimaAltezza massimaDurata approssimativa
10.57 km548 m542 m1384 m1636 m3:30 h

Nella grotta lunga 150 metri, sul versante nord del Selun, si trova questa grotta cartografica. Gli orsi erano soliti andare in letargo qui in tempi passati. Negli anni '20, una stranezza abbandonata viveva qui, nella natura selvaggia. La meravigliosa escursione "Sulle tracce dei Wildmannli" ha preso il suo nome.

Livia con Kaya (dal 07.05.2020):

Abbiamo spesso fissato come obiettivo il Wildmannlisloch e oggi è finalmente arrivato il giorno. Il tempo meraviglioso ci attira nel mondo montano locale. Dato che purtroppo le ferrovie non sono ancora in funzione, decidiamo la possibilità di raggiungere in auto l'Alp Sellamatt (strada privata). Otteniamo il permesso di guida al distributore automatico di monete a Schwendi, Unterwasser (1 giorno CHF 10.00 / 2 - 14 giorni CHF 20.00).

Tutto da soli, visto che i ristoranti sono chiusi anche a causa della corona, ci godiamo questo meraviglioso percorso circolare sotto le sette cime del Churfirst. C'è ancora neve e anche il Sagenweg sarà preparato con alcuni luoghi di riposo avventurosi più tardi. Ma questa meravigliosa pace e la vista sul fantastico mondo montano non hanno prezzo per noi. Ci sono moltissimi posti per riposare e goderne, e ci sono anche dei caminetti che aspettano gli ospiti.

Il Wildmannlisloch è lungo circa 150 m ed è sicuro da percorrere a piedi. Tuttavia, è scivoloso e quindi si consiglia di indossare comunque delle buone scarpe per tutta l'escursione (in parte c'è ancora neve).

Durante la stagione c'è sicuramente molto da fare qui, perché c'è anche una pista ciclabile (strada asfaltata) dall'Alp Sellamatt alla destinazione. Vantaggioso perché è anche privo di barriere architettoniche.

Per sfuggire alla folla dei turisti e godere di questa bellezza naturale in tutta tranquillità, si consiglia l'inizio e la fine della stagione e le visite durante la settimana.

Dal 21.05. al 01.11.2020 il Berghotel Sellamatt è di nuovo aperto e i cani soggiornano gratuitamente.

Un'altra opzione di arrivo è l'avventurosa ferrovia a casse fino allo Strichboden. Da lì si arriva alla grotta in 15 minuti (grande esperienza familiare).

Valutazione
0

0Non ci sono ancora commenti

animalia assicurazione

Per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web utilizziamo cookie e componenti esterni come i video di Youtube e OpenStreetMap. Protezione dei dati